lim

Libreria Claudiana

Libreria Specializzata, dal 1968

Via F. Sforza 12/a - 20122 MILANO

Tel. 02 76021518

Fax: 02 76021518

libreria.milano@claudiana.it

www.claudiana.it/

facebook

Libreria Claudiana

Aperta nel 1968 nel centro della città, la Claudiana si caratterizza come libreria specializzata di cultura religiosa attenta ai problemi del mondo contemporaneo.

L’approccio rigorosamente non confessionale ma plurale, laico e interculturale è evidente sia nella scelta dell’assortimento librario proposto nei 150 metri quadrati di negozio, sia negli argomenti trattati nei numerosi incontri e dibattiti che organizza e ospita nella adiacente sala di 70 metri quadri.

Nella convinzione che l’analfabetismo culturale e religioso porta all’analfabetismo democratico, la Claudiana promuove la lettura e le diverse forme di cultura per contribuire alla formazione di cittadini informati e consapevoli.

La Claudiana nasce in ambito valdese a Torino nel 1855 come libreria editrice per fare conoscere il pensiero protestante in un paese ancora poco abituato al pluralismo religioso: da allora l’attività di pubblicazione e vendita di libri con negozi in varie città è proseguita ininterrottamente.

La libreria offre tutto il catalogo dell’editrice Claudiana; ampi settori di specializzazione su tematiche inerenti la Bibbia, la teologia, la storia del cristianesimo, l’ebraismo, l’islam, le altre religioni e forme di pensiero; libri di narrativa, storia, psicologia, attualità, filosofia ed un settore di letteratura per ragazzi; libri di approfondimento e di riflessione, così come libri di svago: una attenta selezione dell’offerta di lettura che vuole avere come unico criterio la qualità del prodotto.

Libreria Claudiana

Servizi

Un piccolo gruppo di lavoro competente e simpatico è sempre disponibile a rispondere a tutte le richieste: dare un aiuto nella scelta dei libri; ordinare libri italiani o stranieri; fare ricerche bibliografiche; sottoscrivere abbonamenti a riviste; aggiornare sulle iniziative culturali.

Samuele Bernardini coordina le attività della libreria e organizza gli eventi culturali.

Presso la libreria ha sede anche il Centro Culturale Protestante, attivo a Milano dal 1978.

google maps

Come raggiungerci

Metropolitana / Underground:
MM1 (rossa) MM3 (gialla): Duomo;
MM1 (rossa): San Babila;
MM3 (gialla): Missori;
MM3 (gialla): Crocetta;

Autobus / Bus:
linea 94: Sforza/Anderlini;
linea 60: Largo Augusto;

Tram:
linea 12: Largo Augusto/Via Larga;
linea 23: Largo Augusto;
linea 27: Largo Augusto/Via Larga;

Orari di apertura

Lun: 15.00 - 19.00;

Mar-Sab: 9.00 - 13.00 e 15.00 - 19.00;

Dom e Festivi: chiuso (eccetto dicembre);

Agosto: chiuso.