• 21 Settembre 2018
    Al via la 3a edizione di Hai visto un re?
  • Al via la 3a edizione di Hai visto un re?

    LIM è partner per il terzo anno consecutivo di HAI VISTO UN RE? LA FESTA DEI LIBRAI, DEI RAGAZZI, DEGLI EDITORI E DELLE BIBLIOTECHE DI MILANO. Ringraziamo le librerie indipendenti, il Sistema bibliotecario di Milano, il Comune di Milano e gli editori per l'impegno profuso nel diffondere una delle più importanti manifestazioni di promozione della lettura tra i bambini della nostra città. 

    Per info e programma www.haivistounre.it

    Tutti insieme chi legge i libri, chi li compra, chi li vende, chi li diffonde e chi li fa. Hai visto un re? è una festa dedicata all’editoria per l’infanzia, rivolta a tutti i bambini e ragazzi della città di Milano e oltre, ai loro genitori e a tutti coloro che vogliono trovare, o ritrovare, il piacere di scegliere i libri e leggerli insieme.

    Da venerdì 28 a domenica 30 settembre 2018 letture, laboratori, percorsi itineranti, mostre e incontri di formazione, gratuiti e per tutte le età, animeranno dal centro alla periferia 18 librerie indipendenti e 22 biblioteche grazie all’aiuto di 17 editori.

    Il programma della terza edizione sviluppa dieci percorsi inediti che collegano librerie e biblioteche per Ascoltare, Cambiare, Conoscere, Crescere, Errare, Esplorare, Guardare, Immaginare, Raccontare e Viaggiare con i libri.

    Hai visto un re? è una rete di relazioni tra tutti i soggetti che lavorano con e per i libri e una mappa per imparare la strada che porta da un luogo all’altro nella convinzione che l’educazione alla lettura sia uno strumento di crescita personale e civile.