• 30 Ottobre 2018
    BookCity comincia... nelle librerie indipendenti!
  • BookCity comincia... nelle librerie indipendenti!

    Anche quest'anno Bookcity comincia in libreria! Il 14 novembre dalle h. 18 i librai di Milano vi aspettano per scoprire il programma, fare un brindisi e condividere le letture più amate! 

    ecco il programma nelle nostre librerie associate!

    Il Libro Libreria Internazionale Associata LIM
    via Ozanam 11, Milano, 20129

    Found in translation
    In collaborazione con le Edizioni del Foglio Clandestino
    Il Libro libreria internazionale in collaborazione con le Edizioni del Foglio Clandestino propone un incontro di lettura ad alta voce di poesie e aforismi letti anche in lingua originale. Ascolterete il ritmo e la musicalità di versi in finlandese, russo, americano, milanese, giapponese, ceco, napoletano, inglese, romanesco, veneto e in tante altre lingue e scoprirete insieme a noi il fascino della traduzione.


    Libreria Claudiana Associata LIM
    Via Francesco Sforza 12/A, Milano

    Scrivere e leggere libri
    Con Lidia Maggi
    Una serata dedicata all’atto dello scrivere e all’esperienza della lettura.Con letture ad alta voce di alcune pagine dei libri di Lidia Maggi teologa evangelica e saggista

    Libreria del Convegno- Associata LIM
    Via Lomellina, 35, 20133 Milano MI

    Sfogliando libri
    Conversazione con Duccio Demetrio a proposito del suo ultimo libro Foliage, Cortina editore. Trio di letture ad alta voce tratte da:  Tu l'hai detto di Connie Palmen, Iperborea |Donne che parlano di Miriam Toews,Marcos y Marcos | Feel Free di Zadie Smith, SUR

     

    Libreria Linea di confine- Associata LIM
    via A.M. Ceriani n.20 20153

    leggosceneggio
    Ore 16,30 letture tratte da
    1. Patria di Fernando Aramburu
    2. Uno scià alla corte d'Europa  di Kader Abdolah
    3. Fate il vostro gioco di Antonio Manzini

    Ore 18,00: aperitivo e accoglienza nella sala lilla. dove sono in mostra alcuni dipinti realizzati da Sara Limonta, autrice del libro " In Fuga"- raccolta di sceneggiature.

    Ore 18,30  la scrittrice leggerà alcuni brani tratti dal suo libro "In Fuga" . 

    Libreria Monti in città Associata LIM
    Viale Monte Nero 15, Milano, 2

    Montagna in lettere
    Con Roberto Mantovani, Luca Rota e Cristina Busin
    Accompagnati da Alpes officina culturale andremo alla scoperta di libri e protagonisti di Bookcity 2018. Lo faremo con lo scrittore e giornalista Roberto Mantovani in dialogo con Luca Rota e Cristina Busin. Ci presenteranno i volumi: 

     “Forse lassù è meglio. Cronache da un mondo sospeso” di  Roberto Mantovani , Fusta editore

    “Andare per Silenzi” di Franco Michieli, Sperling e Kupfer editore

    “ Eravamo immortali” di Manolo-Maurizio Zanolla, Fabbri editore, vincitore del Premio Gambrinus  2018.

    e ci introdurranno ai 3 eventi  di Bookcity 2018 che promettono di essere tra i più interessanti. A seguire un brindisi. 


    Libreria Popolare di via Tadino Associata LIM
    via Tadino 18, Milano, 20124

    BookCity Comincia in Libreria Popolare
    Con A. G. Fronzoni e Ester Manitto
    17:30 : Presentazione del programma di Bookcity a cura di Guido, il libraio impenitente (perché mi ostino nel vizio di voler fare il libraio)

    18:00 : letture a cura del Gruppo di lettura della Libreria Popolare di via Tadino (il Gruppo si è denominato "Le nostre anime di Notte", perchè è il primo libro che hanno letto in gruppo e perché si riuniscono alla sera, dopo le 21). Leggeranno pagine tratte da: Giochi cattivi - di Massimo Donati | Le assaggiatrici - di Rossella Postorino | Resto qui - di Marco Balzano

    19:00 : Conversazione su A G Fronzoni (Grafico, designer, architetto, docente, filosofo, etc... una figura poliedrica ad anticonformista della cultura artistica e non  solo del  secondo '900) . Ester Manitto, autrice  del libro "A lezione con A G Fronzoni"ci illustrerà la sua opera e ce ne parlerà a partire da questa  affermazione di A G Fronzoni: «Penso sia il compito di ognuno di noi portare la cultura non dove c'è già, ma dove manca, in   provincia, in periferia, ai più poveri, dove ci sono meno  informazioni. La cultura di un paese si misura dalla cultura dall'ultimo uomo di quel paese, è la media che conta. Compito e dovere di ogni persona è di fare pubblicità alla cultura.»  A seguire un brindisi a Bookcity 2018!

    Oasi del Piccolo Lettore - associata LIM

    via Giuseppe Gabetti 15

    BOOKCITY COMINCIA IN LIBRERIA! 3 letture e un brindisi ai libri belli!
    Marcoledì 14 novembre vi aspettiamo in libreria dalle h.17.30 alle 19 con bellissime letture ad alta voce tratte da alcuni dei più bei libri per bambini usciti nel 2018.
    Presenteremo inoltre il programma di BookCity 2018 per le mamme, i papà, parenti e amici che dal giorno dopo vivranno la città dei libri, BookCity Milano, e brinderemo con vino e succhini per i più piccini.
    #BCM18

    KATITZI (Iperborea)
    Katarina Taikon ha scritto 13 libri sulla piccola Katitzi e la sua famiglia rom. Sono storie piene di allegria, vivacità e inventiva che raccontano le piccole ingiustizie, l’ignoranza e l’esclusione attraverso gli occhi di un bambino.

    Cane puzzone e Cane Puzzone va a scuola (Terre di Mezzo )
    Cane Puzzone è un randagio che puzza di sardine, è un po’ tonto, e “non fa un passo senza il suo fan club di mosche”. In questo primo episodio, Cane Puzzone si mette in cerca di un padrone, ma ovviamente le cose non andranno come previsto...


    Ragazze con i numeri (Editoriale Scienza)
    Quindici storie di scienziate, quindici storie di donne contro gli stereotipi di genere. Vite fatte di coraggio, fatica, entusiasmo, e soprattutto di sogni che si avverano.


    LIBRERIA DELLO SPETTACOLO
    BookCity comincia in libreria! Vi aspettiamo in libreria con un bicchiere di buon vino per scoprire assieme il programma di incontri e presentazioni che riempiranno strade, piazze e palazzi di Milano. 


    LIBRERIA IL DOMANI 
    La scrittrice Maria Giovanna Farina sarà “Libraia per un giorno”, a disposizione dei lettori che verranno in libreria. Ci sarà inoltre la lettura ad alta voce di brani del nuovo libro in uscita “Ho messo le ali” ed. Rupe Mutevole.