• 23 Ottobre 2018
    Corso di SCIA. Incontri di mutuo scambio per i librai LIM
  • Corso di SCIA. Incontri di mutuo scambio per i librai LIM

    Librai indipendenti uniti contro la burocrazia! :)

    Lunedì 22 ottobre si è svolto il primo corso di mutuo scambio della LIM, su come e quando richiedere la SCIA. A breve in programma anche FATTURA ELETTRONICA E RETE INTRANET.

    Gli incontri sono rivolti ai soci LIM e sono gratuiti.

    La SCIA è la Segnalazione Certificata di Inizio Attività. Un documento obbligatorio da produrre quando i librai si recano fuori dalla libreria per svolgere attività di vendita libri in occasione di presentazioni, festival, eventi.

    L'associazione LIM ha l'obiettivo di promuovere il mestiere del libraio e sempre più spesso ci viene richiesto di fare i librai fuori dalla libreria. L'incontro sulla SCIA è il primo corso di autoformazione interna che LIM organizza per condividere competenze, risorse, strumenti. Siamo convinti che l'unione fa la forza e che sostenendoci l'un l'altro con azioni di mutuo scambio possiamo resistere a un mercato sempre più difficile e competitivo.

    L'incontro sulla Scia sarà tenuto da Alessandro dell'Oasi del Piccolo lettore BookCatering e illustrerà come e quando fare richiesta di Scia sia cartacea che digitale.

    Per info sui corsi e su come diventare socio LIM scrivere a info@librerieindipendentimilano.net