• 30 Maggio 2018
    Ilaria Tuti vince la 19a edizione del Premio Edoardo Kihlgren Opera Prima Citta' di Milano
  • Ilaria Tuti vince la 19a edizione del Premio Edoardo Kihlgren Opera Prima Citta' di Milano

    Ilaria Tuti ha pubblicato il suo primo libro "Fiori sopra l'inferno" nel 2018 con Longanesi. Ieri ha ricevuto il Premio Edoardo Kihlgren Opera Prima Città di Milano alla presenza dell'assessore Del Corno.

    Ecco l'incipit del suo libro! 

    «Tra i boschi e le pareti rocciose a strapiombo, giù nell’orrido che conduce al torrente, tra le pozze d’acqua smeraldo che profuma di ghiaccio, qualcosa si nasconde. Me lo dicono le tracce di sangue, me lo dice l’esperienza: è successo, ma potrebbe risuccedere. Questo è solo l’inizio. Qualcosa di sconvolgente è accaduto, tra queste montagne. Qualcosa che richiede tutta la mia abilità investigativa.
    Sono un commissario di polizia specializzato in profiling e ogni giorno cammino sopra l’inferno. Non è la pistola, non è la divisa: è la mia mente la vera arma. Ma proprio lei mi sta tradendo. Non il corpo acciaccato dall’età che avanza, non il mio cuore tormentato. La mia lucidità è a rischio, e questo significa che lo è anche l’indagine.
    Mi chiamo Teresa Battaglia, ho un segreto che non oso confessare nemmeno a me stessa, e per la prima volta nella vita ho paura.»