• 06 Ottobre 2017
    MAGO MANTELLO. UN LIBRO PER FAR VIAGGIARE CON LA FANTASIA I BAMBINI CHE SONO IN OSPEDALE.
  • MAGO MANTELLO. UN LIBRO PER FAR VIAGGIARE CON LA FANTASIA I BAMBINI CHE SONO IN OSPEDALE.

    Mago Mantello ha un potere speciale: riesce a scoprire e a migliorare il mondo in cui vive. Perciò ha deciso di aiutare con i suoi poteri i bambini che più hanno bisogno di lui ed è partito per i reparti di oncologia pediatrica, da Catanzaro a Milano.

    Mago Mantello è un libro prodotto grazie ad una campagna di crowdfunding (www.produzionidalbasso.com/project/mago-mantello) che parla ai bambini ricoverati nei reparti di lungodegenza, ed è anche uno spettacolo messo in scena negli ospedali dagli attori volontari di Officine Buone.

    Dal 21 al 22 ottobre Mago Mantello, il suo autore Francesco Domenico Giannino e gli attori che mettono in scena le sue avventure saranno a Milano ospiti della LIM Librerie indipendenti di Milano con un tour di presentazioni e spettacoli in 4 librerie (Oasi del piccolo lettore, Isola Libri, Librisottocasa, Libreria Popolare). Gli spettacoli per bambini di tutte le età sono gratuiti, i genitori potranno sostenere il progetto con donazioni volontarie e con l’acquisto del libro che verrà donato agli ospedali di Milano.

    L’Associazione LIM–Librerie Indipendenti Milano sostiene il progetto per l’impegno sociale e per la promozione della lettura negli ospedali.

     

    PROGRAMMA

    SABATO 21 OTTOBRE H.10 Oasi del Piccolo lettore via giuseppe gabetti 15 (zona San Siro)

    SABATO 21 OTTOBRE H.16 Librisottocasa presso Caffetteria Vaniglia&Zenzero via Tantardini 8 (zona Ticinese)

    DOMENICA 22 OTTOBRE H.10 Libreria popolare di via Tadino 18 (zona P.ta Venezia)

    DOMENICA 22 OTTOBRE H.16 Isola Libri via Pollaiuolo 5 (zona Isola)