• 15 Aprile 2018
    Quanta energia i librai indipendenti!
  • Quanta energia i librai indipendenti!

    Le Energiadi sono una gara tra le scuole della Lombardia per capire attraverso il gioco cosa sono le energie rinnovabili e come nascono. L'obiettivo è quello di pedalare per produrre energia elettrica, ma soprattutto attivare le energie dei cittadini per il proprio territorio... una bella scarica di energia positiva! 

    Nella foto potete vedere all'opera i nostri librai indipendenti di MaMu, Monti in Città e Librisottocasa che leggono pedalando (o pedalano leggendo!)

     

    Quando si pensa ai librai si pensa a persone che hanno pochissimo a che fare con l’attività sportiva. Sempre intenti alla lettura e per niente attenti ai propri muscoli.

    Ed invece i librai indipendenti milanesi nel prossimo fine settimana vi sorprenderanno inaugurando la propria Polisportiva.

    Tra venerdì 13 e domenica 15 aprile si svolgerà una gara tra scuole lombarde chiamata Energiadi. Tra l’altro la competizione prevede una maratona di 52 ore di pedalata su speciali biciclette fisse per produrre energia elettrica. Alla pedalata sono invitati gli alunni, le loro famiglie, gli amici della zona, le associazioni culturali e sportive del territorio.

    Ebbene anche i librai della LIM saranno presenti e pedaleranno per far vincere le scuole dei propri figli (o dei figli dei colleghi).

    Nello specifico si svolgerà una sfida tra due Istituti Comprensivi che vedono tra i genitori diversi librai.

    E cioè i librai di LibriSottoCasa, Magazzino Musica e Monti in città per la Thouar Gonzaga contro Libreria dello sport per la Pier Capponi.

    L’associazione LIM parteciperà organizzata alla Thouar Gonzaga in via Balilla sabato 14 aprile dalle 22.00, ma anche alla Capponi in via Pescarenico sicuramente daranno il loro apporto.

    E’ soltanto un debutto, la prima uscita della Polisportiva LIM, i librai indipendenti milanesi infatti non avranno paura di affrontare nuove sfide in maglietta e pantaloncini corti.