Isola Libri è una grande libreria nel cuore del quartiere Isola, la dirige Laura, una mamma libraia molto attenta alle esigenze dei suoi clienti, appassionata lettrice e dispensatrice di azzeccati consigli, insieme a sua figlia Elena, giovane libraia per bambini.
L’atmosfera calda e familiare offre una grande quantità di titoli. Oltre ad un ampia scelta di romanzi, potrete divertirvi a spulciare il piano superiore nel quale si accalcano centinaia di titoli interessanti ed originali mutuati dalle gestioni precedenti (manuali di yoga, esoterismo, letteratura spagnola, fotografia, saggi storici e filosofici), se sarete fortunati potreste, forse, accaparrarvi qualche prima edizione o una chiccha nascosta tra volumi di vario genere.
Un’intera stanza ed una bella vetrina sono dedicate a bambini e ragazzi, la letteratura per l’infanzia, infatti, è uno dei punti di forza della libreria. Rivolgetevi a Laura o a sua figlia Elena per ricevere degli ottimi consigli a riguardo: sono entrambe grandi appassionate di favole e racconti. Due pomeriggi a settimana Elena racconta o legge una favola per i piccoli avventori.
Isola Libri è una libreria indipendente che ospita diverse attività ogni settimana: contattate la libreria o visitate la pagina facebook per essere aggiornati sugli incontri, i gruppi e le presentazioni in programma.