• 09 Giugno 2015
    Assemblea Generale LIM e rinnovo cariche Direttivo anno 2015
  • Assemblea Generale LIM e rinnovo cariche Direttivo anno 2015

    La LIM - Librerie Indipendenti Milano, l'associazione milanese di librerie indipendenti, inizia il suo terzo anno di attività e rinnova gli incarichi interni.
    Samuele Bernardini, della Libreria Claudiana, è stato eletto per il secondo anno alla presidenza del consiglio direttivo. Con il presidente, vanno a comporre il consiglio direttivo dell’ associazione: Roberto Tartaglia della Libreria Centofiori, Angelo L. Pirocchi della Libreria Militare, Anna
    Migliavacca della Libreria Il Domani, Salvatore Lombardo della Libreria Lirus. (Nota: Salvatore Lombardo ha in seguito rassegnato le proprie dimissioni ed è subentrato Luca Santini)

    Nell'occasione, oltre a relazionare sulle iniziative svolte nel 2014 e in corso nel 2015, il Presidente ha anche dato il benvenuto a tre nuove librerie associate: Belleville - La Scuola, Hellisbook e Librisottocasa ed ha ricordato la Libreria Scientifica, che ha lasciato il sodalizio perchè ha deciso di chiudere dopo sessant'anni di attività.

    La LIM è l’Associazione di librerie indipendenti della città: sono attività diverse tra loro per proposta, caratteristiche e dimensioni, ma unite dalla stessa passione per il libro e la lettura e che insieme costituiscono la più grande e articolata libreria di Milano. LIM, tra le altre cose, è partner di BOOKCITY Milano, di Letti di Notte e del Premio Letterario Edoardo Kihlgren Opera Prima – Città di Milano.

    Le Librerie Indipendenti non sono solo un posto per acquistare libri, ma anche luoghi di incontro e discussione, con tante proposte diverse per tutti. Ogni libreria è un universo da esplorare, nato dalla passione e dall’impegno di chi ci lavora, che non è solo un venditore di libri, ma un libraio vero che ama leggere e sceglie i libri che propone, che è capace di consigliare, di confrontarsi, di seguire nel percorso di lettura, soddisfacendo le esigenze del lettore.

    Le Librerie Indipendenti Milano sono tante e diverse tra loro: sono il contrario di una cultura omologata e standardizzata. Per questo è bello scoprirle. Una a una.

    Le librerie associate a LIM sono:

    6 Rosso, Aleph, Belleville - La Scuola, Borsa del Fumetto, Centofiori, Claudiana, del Convegno, delle Donne, dello Spettacolo, dello Sport, di Quartiere, Hellisbook, Il Domani, Il Libro Libreria Internazionale, Isola Libri, Les Mots, Libet, Librisottocasa, Linea d’Ombra, Linea di Confine, Lirus, Militare, Monti in Città, Popolare di via Tadino, Temporibus Illis, Terra Santa, Trittico, Trovalibri.


    Per informazioni:
    http://www.librerieindipendentimilano.net/
    https://www.facebook.com/LibrerieIndipendentiMilano

    LIM - Librerie Indipendenti Milano