• 17 Ottobre 2015
    Dal 22 al 25 Ottobre torna Bookcity Milano - LIM Librerie Indipendenti Milano sempre protagonista
  • Torna, dal 22 al 25 ottobre 2015, BOOKCITY MILANO, la fortunata manifestazione dedicata alla lettura e agli incontri con autori, editori e altri protagonisti del meraviglioso mondo che è il Libro.

    Come di consueto, BOOKCITY prevede tre giorni (più un quarto riservato alle scuole, il 22 ottobre) durante i quali vengono promossi incontri, presentazioni, dialoghi, letture ad alta voce, mostre, spettacoli, seminari sulle nuove pratiche di lettura, a partire da libri antichi, nuovi e nuovissimi, come evento individuale, ma anche collettivo.

    Come nelle edizioni precedenti LIM - Librerie Indipendenti Milano parteciperà organizzando eventi in alcune delle librerie associate, assicurando la presenza dei volumi in moltissimi degli eventi nelle oltre 200 locations sparse in tutta la città e gestendo la Libreria LIM - BOOKCITY nel cortile delle Armi del Castello Sforzesco.
    Nella Libreria anche quest'anno viene ospitata l'iniziativa "Zanza un Libro" per acquistare libri per le biblioteche di San Vittore. In più sono stati allestiti un angolo ristoro, una postazione firma copie dove i protagonisti degli eventi passeranno a firmare e dedicare i volumi acquistati.

    Nella Libreria LIM - Bookcity è presente anche un infopoint della app Libricity, il programma che ti indica in quale libreria trovare il volume che stai cercando. Per questa edizione di Bookcity, Libricity ha inserito nell'applicazione l'elenco completo degli eventi e il collegamento ai libri presentati in ogni evento, con l'indicazione delle librerie di Milano aderenti dove trovarlo, in primis ovviamente alla Libreria LIM - BOOKCITY.

    Vi aspettiamo numerosi!


    Per consultare online  la lista degli eventi:
    http://www.bookcitymilano.it/eventi

    Per scaricare il programma:
    http://www.bookcitymilano.it/files/programma-2015.pdf

    BOOKCITY è una manifestazione promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Milano e dal Comitato promotore (Fondazione RCS, Fondazione Feltrinelli, Fondazione Mondadori e Fondazione Mauri), con il contributo di Camera Commercio Milano e AIE (Associazione Italiana Editori), con il sostegno di AIB (Associazione Italiana Biblioteche), ALI (Associazione Librai Italiani) e LIM (Librerie Indipendenti Milano).

    Per informazioni generali:
    http://www.bookcitymilano.it
    http://www.bookcitymilano.it/progetto-bookcity-milano