Hai Visto Un Re?

| , ,

Hai Visto Un Re? è una festa sulla letteratura per bambini e ragazzi organizzata dall’Associazione delle Librerie Indipendenti di Milano in collaborazione con il Sistema Bibliotecario di Milano.

Cos’è HVUR?

Dal 2016 Hai Visto un Re? è rivolta a tutti i bambini e ragazzi della città di Milano e oltre, ai loro genitori e a tutti coloro che vogliono trovare, o ritrovare, il piacere di scegliere i libri e di leggerli insieme. La festa si svolge abitualmente nell’ultimo fine settimana di settembre nelle librerie, nelle biblioteche e in giardini e piazze sul territorio meneghino. Ogni edizione è il frutto di un anno di lavoro di libraie e librai insieme ai bibliotecari, agli editori e agli autori. Hai Visto Un Re? arricchisce così il panorama di Milano Città Creativa della Letteratura UNESCO con una rete di relazioni tra tutti i soggetti che lavorano con e per i libri.

Le attività di Hai Visto Un Re?

In collaborazione con il Sistema Bibliotecario di Milano, le librerie della LIM specializzate in questo tipo di editoria curano incontri, letture, laboratori, giochi, presentazioni, percorsi itineranti e mostre per bambini e per adulti, nella convinzione che l’educazione alla lettura sia uno strumento di crescita personale e civile. Hai Visto Un Re? è anche una mappa per imparare la strada che porta alle librerie e alle biblioteche coinvolte nel progetto e a conoscere alcuni degli editori specializzati in libri per l’infanzia del panorama italiano.

HVUR? 2022

Alla settima edizione di Hai Visto Un Re? che si è appena conclusa nel 2022 hanno partecipato le librerie LIM Aribac, Corteccia, In Cerca di Guai, Isola Libri, LibriSottoCasa, Linea d’Ombra, Popolare di Via Tadino, SpazioB**K, Tutti giù per terra e Zazà Libri e Spazi.

Hai Visto Un Re? - Librerie Indipendenti Milano

Iscriviti alla Newsletter

    © LIM - Librerie Indipendenti Milano - Engineered by Sernicola Labs Srl