Firmacopie del libro Che male c’è

| , ,

La libreria LIM Linea di Confine ospiterà il firmacopie del libro Che male c’è pubblicato da Longanesi. L’evento avrà luogo sabato 4 marzo 2023 dalle 10.30 alle 12.30 presso la Libreria Linea di Confine in Via Antonio Maria Ceriani, 20 a Milano. Il volume è un romanzo di formazione che racconta con humor e tenerezza gli anni più belli di un’intera generazione. Al firmacopie del libro Che male c’è sarà, ovviamente, presente l’autore: Marco Giangrande.

Firmacopie del libro "Che male c'è" - Eventi, Librerie Indipendenti Milano

La trama

Gli Anni Ottanta, gli anni delle spalline e delle Timberland, degli zaini Invicta e delle 50 Special. E poi la musica, la lingua, i profumi, i colori di un Sud avvolgente, suadente, anche un po’ invadente, nel cuore di un’Italia in pieno edonismo economico. I suoi amici lo chiamano Zez, da Zezo, che a Napoli significa cascamorto. Una famiglia borghese come tante, la vita di quartiere, il calcio di strada come collante sociale, e soprattutto gli amici: unici, speciali, insostituibili, a costituire il bozzolo della sua adolescenza, a proteggerlo dalla sua timidezza e dal suo sentirsi inadeguato al mondo. E poi le temute ragazze, guardate con occhi incantati in una Napoli solare, limpida, magnetica.

Ma, all’improvviso, lo strappo. Con il trasferimento al seguito del padre e della famiglia in un’altra città, distante centinaia di chilometri, Zez perde tutti i suoi riferimenti e si ritrova solo nel momento più difficile, quello del passaggio verso l’età adulta. È soltanto la prima tappa di un turbinoso crescendo di eventi che lo accompagneranno fino all’ingresso del nuovo millennio, tra personaggi stralunati, situazioni grottesche, amori complicati e un lavoro fuori dall’ordinario. Divertente, tenero e ironico, Che male c’è racconta gli anni più belli della generazione di chi era giovane negli Anni Ottanta.

Per info e dettagli, potete contattare direttamente Linea di Confine all’email lineadiconfinebaggio@yahoo.it o al numero 340/6950278.

Iscriviti alla Newsletter

    © LIM - Librerie Indipendenti Milano - Engineered by Sernicola Labs Srl