BookCity Milano 2022

| , ,

Bookcity 2022 è alle porte e anche quest’anno LIM è uno dei partner principali dell’evento. Il festival letterario più importante di Milano si svolgerà da venerdì 18 a domenica 20 novembre 2022 con una serie di eventi diffusi sul territorio urbano.

Cos’è BCM

BookCity Milano è una manifestazione nata nel 2012 grazie alla spinta del Comitato Promotore e dell’Assessorato alla Cultura. La centralità del libro, della lettura e dei lettori sono i valori fondanti dell’evento, che coinvolge tutti i protagonisti del sistema editoriale. Durante una maratona di tre giorni vengono promossi incontri, presentazioni, dialoghi e letture in varie sedi pubbliche e private.

BCM e LIM

La LIM collabora alla realizzazione di BCM sin dalla seconda edizione, al fine di rendere possibile l’acquisto dei libri presentati durante i tantissimi eventi. Le libraie e i librai indipendenti di Milano, tuttavia, lavorano all’iniziativa con grande impegno non solo nei giorni di BookCity. Nei mesi che precedono e che seguono la manifestazione, infatti, offrono il loro contributo all’organizzazione della kermesse milanese in tutte le fasi della pianificazione. Anche nel 2022 la maggioranza delle sedi BCM sarà coperta proprio dalle Librerie Indipendenti di Milano.

BCM 2022

Gli eventi di BookCity 2022 sono a ingresso libero fino a esaurimento posti, salvo casi eccezionali. Per avere tutte le informazioni sugli incontri in programma quest’anno basta visitare il sito ufficiale della manifestazione, cliccando qui.

Iscriviti alla Newsletter

    © LIM - Librerie Indipendenti Milano - Engineered by Sernicola Labs Srl