Presentazione del libro “Cantiere Del Pardo – Una storia di mare”

| , ,

Giovedì 25 gennaio 2024 Bruno Cianci presenta presso La Libreria del Mare il libro Cantiere Del Pardo – Una storia di mare, pubblicato da Nutrimenti. A 50 anni dalla nascita del cantiere, questo libro ne celebra la lunga avventura, mettendo in luce l’evoluzione tecnica e stilistica e le straordinarie capacità di adattamento a un mondo in continua evoluzione. Bruno Cianci, più volte vincitore del premio letterario marinaresco Carlo Marincovich, ci accompagna alla scoperta della storia del Cantiere Del Pardo in compagnia di Antonio Vettese, giornalista di spicco della nautica italiana.

Cantiere Del Pardo, una storia di mare - Bruno Cianci (Nuitrimenti)
Cantiere Del Pardo, una storia di mare – Bruno Cianci (Nuitrimenti)

UN’ECCELLENZA DELLA NAUTICA ITALIANA

Pochi costruttori possono vantare un ruolo importante nella storia della nautica come il Cantiere del Pardo. Fondato nel 1973, le barche prodotte, fra cui i leggendari Grand Soleil e i modernissimi Pardo Yachts, hanno fatto sognare milioni di appassionati. A disegnare questi gioielli sono stati i migliori progettisti del panorama mondiale: da Finot a Germán Frers, da Bruce Farr a Doug Peterson, da Botín & Carkeek a Judel/Vrolijk, fino agli italianissimi Massimo Paperini e Matteo Polli, autori di barche che hanno vinto importanti regate internazionali e numerosi titoli mondiali.

LA PRESENTAZIONE IN LIBRERIA

Vi aspettiamo numerosi giovedì 25 gennaio alle ore 19 presso La Libreria del Mare, in Via Broletto 28 a Milano. Come d’abitudine, ci saranno solo posti in piedi senza prenotazione, per una chiacchierata informale con l’autore.

Nel frattempo, per dare un’occhiata a Cantiere Del Pardo – Una storia di mare, basta cliccare qui.

Se, invece, volete sbirciare altre opere letterarie di Bruno Cianci, cliccate qui.

Iscriviti alla Newsletter

    © LIM - Librerie Indipendenti Milano - Engineered by Sernicola Labs Srl