Radio Itineraria a “L’estate… con un Libro In Mano”

| , ,

Per il terzo anno consecutivo domenica 11 giugno 2023 l’Associazione LIM ha avuto la possibilità di presentare la sua realtà e le caratteristiche delle diverse librerie indipendenti associate durante la festa …con un Libro In Mano presso il meraviglioso spazio del portico della Biblioteca Chiesa Rossa.

L’estate… con un Libro In Mano

Questa edizione è stata dedicata ai consigli di lettura per le vacanze. Tantissimi i libri presenti sui banchi della vasta mostra-mercato. Alcuni di essi hanno avuto anche il privilegio di essere raccontati dal palco direttamente dai librai, in compagnia di alcuni autori e con l’ausilio dei volontari del Patto per la Lettura.

Radio Itineraria a "L'estate... con un Libro In Mano" - Librerie Indipendenti Milano, fotoRadio Itineraria

Una bella giornata di sole che ha visto anche la presenza dello studio mobile di Radio Itineraria. Grazie ai suoi conduttori è stata trasmessa in diretta una puntata di L’occhio e l’indice, a cura dell’ex-bibliotecaria Marilena Cortesini. Una trasmissione che, attraverso alcune interviste a librai e autori, ha fatto in breve il punto riguardo la LIM e le librerie associate. Se vi siete persi la diretta, non temete: potete ascoltare il podcast cliccando qui.

Il commento del Presidente

Lasciateci ringraziare chi ci ha ospitato anche quest’anno commenta il Presidente dell’Associazione delle Librerie Indipendenti di Milano, Luca Santini e cioè le bibliotecarie e i bibliotecari della Biblioteca Chiesa Rossa, insieme al Sistema Bibliotecario di Milano per intero. Grazie al loro supporto abbiamo realizzato ancora una volta una meravigliosa giornata di festa con i libri come protagonisti. Riguardo alla nuova e graditissima presenza di Radio Itineraria, ci auguriamo di sviluppare in futuro nuove opportunità di collaborazione e sinergia.

Iscriviti alla Newsletter

    © LIM - Librerie Indipendenti Milano - Engineered by Sernicola Labs Srl