Tentata effrazione alla Libreria Popolare

| ,

Domenica 16 aprile 2023 è avvenuta una tentata effrazione alla Libreria Popolare di Via Tadino a Milano. I ladri non sono riusciti a entrare in libreria, ma a danneggiare la porta d’ingresso e la vetrina sì commenta il Presidente dell’Associazione Librerie Indipendenti di Milano, Luca Santini. Purtroppo non è il primo caso di spaccata in uno dei nostri negozi negli ultimi tempi, che sono già difficili prosegue Santini.

Libreria Popolare di Via Tadino - Librerie Indipendenti Milano

La Libreria Popolare di Via Tadino

La storia della Libreria Popolare di Via Tadino è lunga e prestigiosa. Nata nel 1952 come Libreria della Nuova Corsia dei Servi per volontà di David Turoldo, Camillo de Piaz e Mario Cuminetti presso il Convento San Carlo, nel 1974 si sposta nell’attuale sede di Via Tadino. Libreria generalista con una vasta selezione di saggistica e di narrativa, la Popolare cerca di valorizzare case editrici piccole e indipendenti, senza trascurare le scelte di qualità dei più importanti editori italiani. Con una stanza interamente dedicati ai piccoli lettori e un occhio di riguardo per la poesia, la Libreria Popolare è fra i fondatori della LIM e un fiore all’occhiello nel panorama librario milanese.

La reazione alla tentata effrazione

La reazione di Guido Duiella, titolare della Libreria Popolare di Via Tadino, merita una menzione particolare. La cultura fa gola ai ladri! recita infatti l’avviso che ha prontamente esposto in vetrina. Questa mattina l’incaricato delle pulizie ci ha avvisato che questa notte c’è stato un tentativo di furto in libreria. Molti danni alla vetrina e libri fatti cadere in terra, ma i ladri non sono riusciti a entrare. Purtroppo dovremo spendere i pochi soldi che abbiamo per le riparazioni invece che per nuovi libri da proporre ai lettori.

Umorismo targato LIM

Invitiamo i ladri a venire a trovarci di giorno senza cercare di scassinare porte e fare danni inutili, come fanno altri loro colleghi più abili che volentieri ci rubano i libri prendendoli direttamente dagli scaffali. Infine, cari ladri che amate i libri prosegue Duiella sappiate che questa libreria da anni rifornisce gratuitamente le biblioteche delle carceri milanesi: là potrete leggere con vostro comodo, perché sicuramente i nostri volontari vi incontreranno volentieri e vi forniranno i libri che tanto desiderate.

Ovviamente, massima solidarietà a Guido e ai suoi chiosa il Presidente.

Iscriviti alla Newsletter

    © LIM - Librerie Indipendenti Milano - Engineered by Sernicola Labs Srl